
La storia

Il presente
|
 |
è Azienda leader nella progettazione sviluppo ed installazione di sistemi per lo stoccaggio e la movimentazione automatizzata di sali e fondenti per la viabilità invernale di strade e autostrade. Erede e prosecutrice da oltre 50 anni delle avanzate tecnologie rilevate dal gruppo Mannesmann (D) che per primo al mondo ha realizzato, già dal 1970, impianti per lo stoccaggio e lo scarico meccanizzato del cloruro di calcio per la manutenzione invernale con relativi sistemi per la sua dissoluzione in acqua e spargimento su strada, tutt’ora operativi.
Una storia ed una tradizione che le hanno permesso di realizzare i primi sistemi di dosaggio volumetrici del sale a partire dai primi anni 70.
Una particolare attenzione alle sempre crescenti esigenze operative, che hanno spinto Agristrade a precorrere i tempi e a realizzare in anteprima mondiale (anno 1988), impianti di stoccaggio gestiti con le più avanzate tecnologie di automazione industriale e sistemi computerizzati per la gestione statistica di tutti gli eventi.
Il costante impegno nello sviluppare e proporre idee e soluzioni innovative quali i sistemi brevettati di stoccaggio self service del sale a ridotto impatto ambientale.
Grazie ai più avanzati e precisi sistemi di pesatura e controllo informatizzato, essi consentono la fruizione contemporanea di un unico impianto da parte di più amministrazioni stradali con evidente ottimizzazione delle risorse e degli investimenti.
Un esperto e qualificato staff tecnico dedito alla realizzazione di impianti rispondenti alle specifiche esigenze degli utilizzatori garantisce un puntuale servizio di assistenza.
Avanzati servizi di telecontrollo e teleassistenza assicurano i più elevati standard di affidabilità dei propri sistemi.
|